Maltauro.
Dal 1956 garanzia di solidità. Qualità nella preparazione dei prodotti pronto forno.
La Maltauro rottami srl nasce a Zanè (VI) nel 1956 nel pieno degli anni in cui si verifica la nascita di un polo industriale meccanico di eccellenza, la zona altamente industrializzata dell’Alto Vicentino (Schio, Thiene).
Fin dai primi anni si specializza nel recupero dei rottami ferrosi e metallici e viene apprezzata per la qualità dei suoi servizi ai fornitori e produttori, ma soprattutto per la qualità della preparazione dei rottami pronto forno per i clienti quali acciaierie e fonderie.
Durante questi anni diventa azienda leader per fatturato e quantità commercializzate della provincia di Vicenza.
Nel 1986 l’azienda viene acquisita dalla “Acciaierie Venete”, uno dei primari produttori di acciai speciali Italiani, di cui diventa uno dei principali fornitori di rottame ferroso.
Oggi, Maltauro rottami, è una solida azienda che si concentra sulla sicurezza, velocità e precisione dei servizi con un chiaro mandato espresso dai suoi azionisti: continua ricerca di miglioramento delle performance aziendali, al fine di ridurre i costi, con l'obiettivo di agevolare e fidelizzare i fornitori, migliorando sempre più la valorizzazione dei loro rottami.
Mission
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Vision
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
I nostri valori
MALTAURO ROTTAMI Srl è una consolidata azienda che da oltre 50 anni opera nel settore della raccolta e del trasporto di rottami ferrosi e metallici provenienti da lavorazioni industriali e artigianali.
La sua forza si trova nella capacità di combinare la qualità del prodotto e il prezzo con la flessibilità del servizio unitamente all’impegno per trovare una sinergia costante tra attività aziendale, soddisfazione dei propri clienti, sostenibilità ambientale, tutela della sicurezza e salute dei propri collaboratori.
Principi quali la fiducia, il rispetto e trasparenza nelle relazioni con Clienti e Fornitori nonché la tutela dell’Ambiente e dei Lavoratori sono considerati dalla Direzione aziendale valori indispensabili per raggiungere gli obiettivi di eccellenza che si è prefissata, ed essere impresa riconosciuta responsabile nel territorio nel quale opera; per tali motivi l’Azienda ha adottato come propri i principi di gestione per la qualità e ambientali, in conformità alle norme ISO 9001 e ISO 14001.
Lavorazione e vendita rottame
Raccolta e gestione interna dei rottami per la produzione di nuovo acciaio: un esempio virtuoso di economia circolare.
Lavorazione e vendita rottame
Raccolta e gestione interna dei rottami per la produzione di nuovo acciaio: un esempio virtuoso di economia circolare.
Energia sostenibile
Fornitura di energia sostenibile per Acciaierie Venete, con l'obiettivo del 100% di rinnovabili entro il 2030.
Produzione di lunghi in engineering steel
Con 8 stabilimenti produttivi situati nel nord Italia, Acciaierie Venete è uno dei maggiori produttori europei di acciai speciali nel mercato dei lunghi.
Lavorazioni a freddo
e vendita di prodotti siderurgici
CIA rappresenta l’anello di giunzione ideale tra l’acciaio, interamente realizzato da Acciaierie Venete, e il mondo delle applicazioni.
Vendita prodotti siderurgici
Con sede a Zurigo, Venete Siderprodukte è una società di commercio focalizzata sui mercati esteri, particolarmente impegnata nel Nord Europa.
Produzione e vendita
di acciai antiusura
per il movimento terra
Tra i leader mondiali nella produzione di parti di ricambio in acciaio brevettato resistente all'usura per l'industria agricola e movimento terra.
Le altre società del gruppo
Il mondo di Valle Zignago
Nell'ottica di preservare un territorio che è parte delle radici culturali e geografiche del Gruppo aldilà del settore siderurgico, Acciaierie Venete ha inoltre deciso di acquistare nel 2020 la Società agricola Valle Zignago, in un'operazione che ha permesso di distribuire una porzione del valore economico generato sul nostro territorio.
Valle Zignago costituisce l’estremità settentrionale del sistema vallivo di Caorle (Venezia) ed è composta da 400 ettari di superfici acquatiche, barene (terreni di forma tabulare tipici delle lagune), sottoargini e strade poderali, da 410 ettari di terreni agricoli coltivati e da 4,5 ettari di aree di pertinenza dei fabbricati residenziali e agricoli, cui fa capo Olmo Immobiliare.
Un’oasi naturalistica, un tripudio di biodiversità, un vero e proprio gioiello green che custodiamo e preserviamo a simbolo dell’impegno del Gruppo per la natura e per la comunità che ci circonda.
Immobiliare
Valle naturalistica
della Laguna di Caorle e Bibione
Finanziaria




